Il diadema impreziosisce l’acconciatura della sposa nel giorno delle nozze

Il diadema, esattamente come gli altri accessori scelti, deve completare il look, specialmente l’acconciatura della sposa, senza risultare eccessivo o fuori luogo.

diadema-sposa

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici

Stampa

Vi sono donne che non si trovano a proprio agio con i cappelli e che, tuttavia, non sono disposte a rinunciare a dare un tocco di luminosità e unicità alla propria acconciatura da sposa a Torino: in questo caso, la soluzione ideale si manifesta tramite un’acconciatura raccolta e l’applicazione di un diadema, capace di regalare un tocco di luce e di raffinata eleganza all’intera figura della sposa.

Scegliete il diadema giusto per la vostra acconciatura da sposa.

Il diadema deve, quindi, essere scelto in modo che si sposi con semplicità e gusto all’acconciatura della sposa, al resto dei gioielli indossati ed alla forma del viso. Il diadema, infatti, deve essere indossato per arricchire il volto della sposa e non per appesantirlo, né tanto meno per renderlo eccessivo e volgare.
Un diadema che termini in una punta verso l’alto è ideale per il viso rotondo, così da donare un aspetto più allungato al volto intero.
Il diadema deve essere piatto, invece, nel caso in cui la sposa abbia il viso allungato. La scelta della punta, infatti, tenderebbe a rendere il viso troppo allungato.
Infine, è possibile scegliere qualsiasi forma di diadema, sia piatto che a punta, nel caso di viso ovale.

Per un appropriato uso del diadema è necessario fare attenzione all’acconciatura della sposa.

Prima di procedere con l’acquisto di un diadema è, comunque, consigliato chiedere il parere del proprio hair stylist, con il quale si andrà a concordare l’acconciatura da sposa da realizzare il giorno delle nozze. Normalmente per poter posizionare un diadema l’acconciatura deve essere raccolta in uno chignon piuttosto alto e semplice. Nella scelta del diadema, così come per i gioielli e gli altri accessori, è necessario tenere in considerazione lo stile e la personalità della sposa.
Il diadema deve relazionarsi in modo naturale con gli altri gioielli, sia per quanto riguarda la scelta dei metalli, più o meno preziosi, sia nella scelta delle pietre abbinate, oltre che al colore dell’abito della sposa ed alle applicazioni presenti su di esso.
Inoltre, nel momento in cui si acquista un diadema è necessario pensare ad una questione fondamentale e semplice: si tratta di un accessorio che andrete ad indossate per tutto il giorno delle nozze e, se non previsto diversamente, non potrà essere rimosso durante il ricevimento. Per questo motivo è bene scegliere un accessorio comodo e confortevole, che non sia troppo largo, né troppo stretto.
Si consiglia vivamente, infine, di effettuare qualche prova di diadema ed acconciatura prima del matrimonio e ponderare la scelta in base alle proprie esigenze di ballo, movimento e divertimento.