4 location prestigiose ed eleganti per un matrimonio a Torino

Pronunciare il fatidico “sì” sul palco di uno dei teatri più belli del capoluogo, monumento e icona della storia di Torino: da oggi non più un sogno, ma una realtà

4-location-prestigiose-ed-eleganti-per-matrimonio-torino

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici

Stampa

Grazie al Comune di Torino che ha messo a disposizione il Teatro Carignano per il rito civile, oggi è possibile scambiarsi la promessa di matrimonio in un altro prestigioso edificio storico. Questo simbolo cittadino si aggiunge ad altre tre bellezze architettoniche conosciute in tutto il mondo e location per matrimoni a Torino già da qualche tempo: Mole Antonelliana, Palazzo Madama e Sala dei Marmi di Palazzo Civico.

Quattro location per matrimoni davvero uniche a Torino

Teatro Carignano.
I matrimoni hanno luogo il sabato dalle 14 alle 17 con 3 cerimonie (1 ora per ciascuna) e la domenica dalle 9 alle 12 (stesse modalità). Numero massimo di invitati: 150. Il rito avrà luogo sul palco. Gli sposi che lo desiderano potranno far seguire alla celebrazione anche un rinfresco nella Sala delle Colonne, uno dei fiori all’occhiello del recente restauro.

Mole Antonelliana.
I matrimoni hanno luogo il sabato dalle 15 alle 19 per un totale di 4 (1 ora ciascuno). Numero massimo di invitati: 60 (con 10 posti a sedere). Lo spazio riservato alle nozze è quello del terrazzo colonnato esterno (pronao), da cui si accede tramite scalone monumentale. La zona viene allestita con la postazione del celebrante, le sedie per gli sposi e 10 per gli invitati. Gli altri ospiti assisteranno alla cerimonia in piedi. L’area nuziale può essere delimitata anche con bandiere istituzionali.

Palazzo Madama.
Nel cuore del centro storico, uno dei più bei monumenti di Torino. Prima sede del Parlamento Subalpino e poi Museo Civico di Arte Antica. Il rito, nelle splendide sale acquista una solennità inimitabile. I matrimoni hanno luogo il sabato dalle 15 alle 19 per un totale di 4 (1 ora ciascuno). Numero massimo di invitati: 150 (con 40 posti a sedere). Il rito si tiene nel Salone del Senato, nella parte centrale dell’edificio. La sala viene allestita con la postazione del celebrante, le sedie per gli sposi e 40 per gli invitati. Gli altri ospiti assisteranno alla cerimonia in piedi. L’accesso al Salone avviene direttamente dallo scalone dello Juvarra, per consentire a sposi e invitati di dirigersi direttamente alla sala. Per qualunque altra esigenza gli sposi possono accordarsi con gli organi del Museo.

Palazzo Civico, Sala dei Marmi.
Si accede dal maestoso Scalone D’Onore. Dalla sala ci si può anche affacciare su piazza Palazzo di Città, con splendido scorcio su piazza Castello e vista sulla Mole. I matrimoni vengono celebrati sia il sabato dalle 15 alle 19 sia la domenica dalle 9 alle 13. Numero massimo di invitati: 80.
Informazioni su costi, ulteriori dettagli e prenotazioni allo 011- 44.37.837 oppure 011- 44.37.836.