Il vostro matrimonio su un’auto per gli sposi dal carattere fiammante

L’auto che porterà la sposa alla chiesa è quella che l’accompagnerà verso una vita nuova. Per chi vuole “osare” almeno per il giorno del matrimonio, non c’è nulla di meglio di una bella fuoriserie sportiva

noleggio-auto-matrimonio_maggio_2014

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici

Stampa

La scelta dell’auto da noleggiare per gli sposi è davvero estremamente importante.
Secondo la tradizione dei piccoli paesi, la sposa dovrebbe raggiungere a piedi la chiesa adibita ad ospitare la cerimonia, accompagnata a braccetto dal padre e seguita da un piccolo corteo di invitati. Chiaramente ciò non può avere luogo nelle grandi città sia a causa della maggiore distanza, sia perché la mentalità degli sposi è cambiata. Ci vuole quindi un’auto e anche delle più sofisticate e belle! Recentemente si sta optando sempre più per il noleggio di macchine sportive, anche se secondo chiari dettami, l’auto degli sposi dovrebbe essere di un modello coerente con lo stile del matrimonio che si andrà a celebrare. Non sarebbe infatti appropriato, veder arrivare la sposa su di un’auto d’epoca se la cerimonia è una di quelle semplici, con poche pretese e magari celebrata in una chiesetta rupestre. Stonerebbe anche una macchina sportiva se si tratta di un matrimonio dallo stile classico.
Naturalmente non è obbligatorio rispettare il galateo e se agli sposi non importa il risultato o non sono ossessionati da tali norme, qualsiasi auto può andar bene.
Tuttavia visto che stanno trovando sempre più spazio i matrimoni celebrati in strutture moderne come hotel e relais, le fuoriserie sportive vengono richieste frequentemente ai noleggiatori di auto. Fortunatamente, oggi i costi delle fuoriserie sportive prese a noleggio sono abbastanza accessibili ed il sogno degli sposi può essere realizzato con una certa facilità.
Naturalmente sono gli sposi i protagonisti incontrastati di quella giornata fiabesca, ma anche l’auto ha il suo ruolo perché crea un effetto scenografico stupefacente, specialmente quando la fantastica sposina arriverà sul sagrato della chiesa, nel suo vaporoso abito nuziale.

Ferrari, Porsche, Mini Cooper S e molti altri modelli per l’auto degli sposi.

Vediamo alcuni esempi di modelli di auto per gli sposi.
La Ferrari è la mitica regina delle fuoriserie sportive ed arrivare con una macchina simile, non può non sorprendere gli invitati. Con il colore rosso tipico di casa Maranello e con i sedili in morbida pelle, una Ferrari, magari una F430, è l’auto che manderebbe in estasi qualsiasi sposa che vuole apparire sotto un aspetto più sportivo che romantico.
Anche una Porsche Cayenne, però, di carattere ne ha da vendere perché una fuoriserie così ha le forme fluide e morbide che si addicono esattamente ad un matrimonio che esalta una cerimonia curata nei minimi particolari; le sue quattro porte, inoltre, agevolerebbero l’accesso della sposa all’abitacolo e renderebbero possibile la presenza di un autista, poiché si tratta di una tradizionale auto a 4 posti.
Da non escludere una fiammante Lamborghini spyder o una Mini Cooper S se si ha invece intenzione di optare per un look più sbarazzino.
Ci sono sposi che volontariamente non seguono le regole del bon ton, ma preferiscono costruire a loro piacimento quella giornata fantastica, con le loro idee e i loro gusti forse anche un po’ bizzarri, ma quel giorno speciale è dedicato a loro e possono fare ciò che li aggrada.
Tuttavia sarebbe opportuno rispettare alcune norme precise, tipo gli addobbi floreali sul lunotto posteriore dell’auto che non va appesantito da mazzi di fiori troppo appariscenti: basta solo un piccolo bouquet di fiori d’arancio.
E’ importante anche saper sfruttare i particolari come le maniglie a cui potrebbero essere abilmente posizionati fiori di campo o piccole roselline bianche, che non devono però staccarsi lungo il tragitto… Una fuoriserie sportiva va mica piano!

Un autista per l’auto degli sposi? Ma anche no.

Molti sposi scelgono un autista sia per accompagnare la sposina in chiesa, sia per il percorso che li porterà in luoghi caratteristici per effettuare gli scatti fotografici, ma anche qui, non ci sono regole prestabilite. Il bello di quel fantastico giorno è che tutto deve avvenire secondo la volontà di chi sta per coronare un sogno d’amore. Secondo il galateo sul sedile posteriore prenderanno posto la sposa ed il suo papà o chi ne fa le veci mentre la vettura può essere condotta da un autista o da un parente o da un amico degli sposi.
E’ da considerare anche l’ampiezza del vestito della sposa che deve ricadere delicatamente sul sedile posteriore, magari con il velo sul lunotto, altrimenti si corre il rischio di arrivare con l’abito tutto stropicciato dal peso del corpo. Numerose belle fuoriserie sportive però, hanno solamente due posti, ma non temete! Si può optare per altre alternative tra cui quella di far precedere il papà della sposa con un’altra vettura sul sagrato della chiesa dove attenderà l’amata figlia per poi accompagnarla all’altare.
Se il noleggiatore lo consente, l’auto degli sposi può essere guidata dallo sposo per tutto il resto della giornata e i due giovani innamorati arriveranno al ristorante da soli e qui saranno accolti da parenti ed amici con un caloroso applauso.

L’auto degli sposi: “attrice non protagonista” del servizio fotografico.

L’auto guidata dallo sposo è un ottimo spunto per un servizio fotografico originale e particolare. Saranno l’abilità e la maestria del fotografo a saper mettere ben in evidenza particolari di fondamentale importanza come il volante o la rifinitura dei sedili dalla superba bellezza.
Se vogliamo, la vettura scelta per quel giorno così importante ha un ruolo essenziale se si sanno cogliere sfumature accattivanti che non tutte le auto possono vantare.
Attenzione però ad un dettaglio estremamente importante se non si vuole rischiare di pagare una penale! Ci sono usanze alquanto “vandale” su come preparare la macchina degli sposi quando escono dal ristorante per partire per il viaggio di nozze. In molti paesi è di uso comune impiastricciare l’auto attaccando ad essa vari oggetti rumorosi con fili di spago, tipo lattine vuote di pelati o rotoli di carta igienica che svolazzano durante la partenza dell’auto. Addirittura qualcuno arriva a scrivere frasi ironiche sul vetro della macchina con un rossetto.
E’ necessario avvisare questi amici burloni affinché non compiano riti del genere su di una macchina che, essendo stata presa a noleggio, deve indubbiamente essere trattata con tutto il riguardo necessario.