Una pelle perfetta … il trucco che esalta la bellezza

Sin dall’antichità, la donna ha cercato espedienti e pozioni per cercare di migliorare il suo aspetto e rendersi più bella agli occhi del mondo, ma non c’è momento in cui aspiri fortemente a essere perfetta e radiosa come nel giorno del suo matrimonio.

estetica-matrimonio-luglio_2014

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici

Stampa

Per il suo matrimonio la donna vuole sentirsi bella agli occhi del mondo e per farlo può affidarsi ad un trucco sposa ideale per tutto il suo corpo.
Ecco un paio di consigli per arrivare al giorno delle nozze belle come non mai.

Prima di ricorrere a un trucco sposa seguite una sana alimentazione.

Un aspetto sano deriva innanzitutto da una buona e controllata alimentazione, nutritevi della gustosa frutta e della salutare verdura fresca che, dopo la fredda stagione invernale, ritorna sul mercato, ricca delle vitamine e dei sali minerali necessari per mantenere la pelle in salute. Le bibite gasate sono da evitare, in quanto ricche di zuccheri estremamente dannosi anche per la linea, così come le fritture che appesantiscono ed incrementano il lavoro del fegato. E’ fondamentale fare un po’ di esercizio fisico, senza strafare, anche perché nei giorni che precedono le nozze si è impegnatissime con i preparativi: tuttavia, basterebbe camminare per circa 20 minuti tre volte a settimana, al fine di mantenere il proprio corpo tonico e riattivare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti corporei.
Potrebbe essere utile, nel periodo che precede il matrimonio, eseguire una delicata pulizia del viso per esfoliare lo strato superficiale dell’epidermide, così da eliminare le cellule morte che ostacolano la penetrazione dei principi attivi dei trattamenti ossigenanti, nutrienti ed idratanti, e da sollecitare nuovamente la produzione di cellule nuove.

Scegliete con cura il trucco che andrete a realizzare per il giorno delle nozze.

Occorre, quindi, scegliere il trucco sposa  che realizzerete per il giorno del vostro matrimonio: prendete contatto con un Make up Artist che sia in linea con la vostra idea di maquillage e sappia interpretare i vostri desideri. Lasciatevi consigliare dalla sua esperienza ascoltando i suoi preziosi avvisi in base ai vostri lineamenti, al vostro abito, al luogo scelto ed all’orario di svolgimento delle vostre nozze. Dopo di che procedete ad una prova trucco , essenziale per stabilire precisamente quali saranno i colori che andranno ad illuminare il vostro volto. Evitate le lampade abbronzanti, in quanto disidratano la pelle e ne modificano la tonalità: il vostro proposito è la luminosità del viso, perché una pelle luminosa renderà il trucco decisamente più bello e radioso e, se avete già effettuato la prova trucco, metterebbero in difficoltà il vostro truccatore che ha già selezionato le nuances più idonee a far risaltare al massimo il vostro incarnato.

Curate le vostre mani e i vostri piedi, tanto quanto il make up.

Prendetevi cura delle vostre mani innanzitutto difendendole dai raggi del sole e, per mantenere la pelle sana, applicando una crema idratante con un fattore di protezione piuttosto alto.  Ogni sera, massaggiate la pelle intorno alle unghie con olio di oliva, o olio di mandorle dolci, e quando si ammorbidiranno, procedete nell’eseguire una manicure con l’apposito bastoncino in legno d’ulivo per spingerle indietro, preparandole così ad essere al centro dell’attenzione una volta ricevuto l’anello nuziale che tutti vi chiederanno di mostrare.
Prestate altrettanta attenzione ai vostri piedini, in special modo se avete scelto di indossare dei meravigliosi sandali aperti! Non dimenticate che un piede curato trasmette fascino ed eleganza discreta: se ne avete la possibilità ed il tempo, precedete la pedicure vera e propria con qualche pediluvio serale, magari arricchito di camomilla, nei giorni precedenti il matrimonio. Infine, un piccolo trucco per la sposa: eseguite un massaggio con una crema specifica dalla punta dei piedi fino alle caviglie la sera prima di addormentarvi in modo che la crema continui a lavorare anche durante la notte, così da aiutare la vostra estetista a realizzare un lavoro migliore, con un risultato finale ottimale, ed usate lo stesso smalto scelto per le mani.