Le mani della sposa saranno al centro dell’attenzione durante il giorno delle nozze: non dimenticatelo

Insieme alla ricerca del vestito più incantevole, l’acconciatura più elegante ed il trucco più appropriato, la futura sposa dovrebbe riuscire a ritagliare un po’ di tempo per una piccola sessione dedicata alla cura delle mani.

make-up-sposa-estetica_01_giugno_2013

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici

Stampa

Le mani della sposa, così come dita e unghie, sono ritenute fin troppo spesso parti del corpo di non basilare importanza estetica per le occasioni mondane, tuttavia saranno protagoniste e al centro dell’attenzione quando la sposa indosserà la fede nuziale, piccolo articolo di gioielleria pieno di significato. Gli occhi di tutti gli invitati, così come gli obiettivi dei fotografi, saranno concentrati sull’anulare degli sposi, pronti a rilevare ogni minimo particolare estetico. Per questo l’attenzione alla manicure della mano della sposa sarà un argomento da non trascurare assolutamente, esattamente come il trucco e l’acconciatura.

Iniziate la cura della mano della sposa con una sana alimentazione …

La Cheratina è una proteina prodotta dal corpo, componente principale delle unghie, che può appunto migliorare l’aspetto di queste ultime: per questo motivo si consiglia l’assunzione, iniziando almeno un paio di mesi prima del grande giorno, di alimenti  naturali che ne stimolino la produzione quali legumi, pesce, germe di grano, riso integrale, uova e latticini.
E’ bene ammorbidire ed idratare con una crema protettiva la pelle delle mani della sposa, per sostenerla ad affrontare l’aggressione dei vari agenti atmosferici quali vento, freddo, sole, ma anche dei detersivi e saponi utilizzati ogni giorno per l’igiene personale e della casa. Approfittate, invece, della notte per rigenerare la vostra pelle più in profondità, con creme rigeneranti, nutrienti e magari ricche di vitamina C, aiuto importante per la stimolare la formazione del collagene.

… lasciandovi aiutare da prodotti naturali specifici per mani favolose nel giorno del matrimonio.

Si consiglia di effettuare un’esfoliazione, una volta a settimana, per migliorare la salute e la bellezza della pelle delle vostre mani da sposa: tale tecnica può essere eseguita sia con l’utilizzo di specifici prodotti in commercio, sia con una maschera esfoliante preparata in casa con zucchero fino, yogurt naturale ed una semplicissima crema fluida per il corpo. Una volta prodotta la miscela, prendete un paio di noci ed eseguite un massaggio leggero strofinando semplicemente le mani per qualche minuto, anche sul contorno delle unghie, risciacquate sotto l’acqua tiepida ed applicate in modo abbondante una crema nutriente; lasciate che la crema si assorba, regalando alla cute un aspetto luminoso e sano!
Si raccomanda vivamente di non tagliare le cuticole, ossia le pellicine intorno alle unghie, per evitare infezioni, estremamente fastidiose, soprattutto prima di un momento così importante. Si raccomanda pertanto di massaggiarle ogni sera con olio di oliva, o olio di mandorle dolci, e una volta ammorbidite, di eseguire una manicure con un bastoncino apposito in legno d’ulivo per spingerle indietro evitando inutili rischi.
Quando si giunge poi al momento della manicure vera e propria sarebbe meglio evitare di tagliare le unghie, portandole tutte alla stessa lunghezza  attraverso aiuto di una lima, in cartoncino, acciaio o vetro, e assegnando loro un forma ovale affinché non si righino o, peggio ancora, spezzino.

Uno smalto ideale per la fantastica mano della sposa.

La scelta della smalto è ancor oggi soggettiva, ma è comunque bene tenere a mente che le mani della sposa dovrebbero essere sempre curate, diafane e candide, mai in modo aggressivo, ma sempre naturale e discreto! Per questo motivo la scelta del colore dovrebbe indirizzarsi verso smalti trasparenti, beige, bianchi o rosa, meglio opachi e lattiginosi piuttosto che madreperlati. La French manicure è una valida scelta, così come un’unghia semplice e naturale, impreziosita da diamantini, piccole perle, delicati disegni di fiori bianchi e molto altro. Lasciate che sia il vostro buongusto a orientare la vostra scelta, tenendo presente il sia colore del vostro abito, sia il consiglio del vostro compagno, in quanto sarà lui il primo a stringere le vostre delicate manine davanti all’altare.

A cura di MondoMakeUp
www.mondomakeup.it