Un trucco impeccabile e delle acconciature uniche vi renderanno perfette per il vostro matrimonio

Per attirare su di voi gli occhi di tutti i vostri invitati il segreto è puntare su uno sguardo intenso grazie ad un trucco e delle acconciature in grado di valorizzare occhi e labbra.

acconciature-matrimonio_ottobre_2013

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici

Stampa

Scollature profonde e impreziosite da ricami, linee fascianti o scivolate, giochi di trasparenze e schiene scoperte sono i punti di forza di una sposa che vuole risultare attraente e sensuale: una serie di acconciature e un make  up ad hoc attento a occhi e labbra aiutano a raggiungere tale obiettivo.

Semplice e naturale: questo è il make up giusto.

Il contorno degli occhi deve essere definito in modo deciso con un trucco che utilizza, soprattutto, il nero sfumato o, comunque, una tonalità di ombretti che si addicano al vostro incarnato e al colore naturale degli occhi, aggiungendo intensità allo sguardo. Definite le labbra con una matita neutra color carne, invece, per dare valore alla bocca, applicando, poi, il rossetto con un pennellino; infine,tamponate con una velina e fissate il colore con un pizzico di cipria.
Non caricate troppo né occhi né labbra: un effetto appesantito farebbe perdere la morbidezza al vostro sguardo creando un effetto indesiderato. Affidatevi a una make up artist particolarmente esperta che sarà in grado di sfumare alla perfezione i colori dando luce allo stesso tempo all’arcata sopraccigliare, agli zigomi e alle tempie.

I capelli, arma femminile di seduzione: ricordate che alcune acconciature attraggono gli uomini più di altre.

Il segreto è mostrarsi il più naturali possibili, anche in occasioni importanti come quella del matrimonio, senza dare l’impressione di aver speso ore sedute sotto un phon, piastre o arricciacapelli.
Pulizia, morbidezza e lucentezza sono le caratteristiche dei capelli che colpiscono maggiormente. Le lunghezze fino al collo che fanno risaltare zigomi e occhi, per procedere verso l’altare, andranno bene se amate il corto un po’ sbarazzino. Assolutamente vietata la frangia, ma ciuffi da parte che non nascondono il viso sono ben accetti. Se volete andare sul sicuro optate per delle acconciature raccolte che, scoprendo collo e spalle, lasciano visibili due parti sensuali del corpo femminile per eccellenza. Liberate magari qualche ciocca ai lati del viso e arricchite la crocchia con fiori o pettine di cristalli o punti luce. Ne ricaverete un effetto rilassato e morbido che stempererà la tensione mettendo il vostro lui più a suo agio. Per distogliere l’attenzione dai piccoli difetti del viso scegliete un’elegante cosa, preferibilmente alta, con l’elastico ricoperto da un fiore o un fermaglio prezioso.

Ricordate, infine, che un viso perfetto passa anche da una dentatura perfetta. Se i vostri denti non sono perfettamente allineati o non hanno un colore sgargiante e uno smalto brillante, non c’è occasione migliore per rivolgervi a professionisti del settore che sapranno, in tempi molto più brevi di quanto possiate pensare,donarvi un sorriso assolutamente smagliante.