Un matrimonio da ricordare… soprattutto per i simpatici scherzi dei vostri amici

Siete al ricevimento, ormai l’emozione del rito in chiesa è passata. Ma proprio quando tutto sembra filare via liscio, ci pensano i vostri amici a ravvivare l’atmosfera con qualche fuori programma. Cosa c’è di meglio, infatti, di qualche bello scherzetto per aggiungere un po’ di pepe alla festa?

ecco-perche-i-simpatici-scherzi-degli-amici-renderanno-il-vostro-matrimonio-un-giorno-da-ricordare

TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici

Stampa

Ogni momento è buono per qualche goliardata e gli scherzi migliori ai matrimoni, spesso sono quelli non premeditati ma suggeriti dalle circostanze. E poi, qualche diversivo serve sempre per contrastare la noia che inevitabilmente insorgerà tra una portata e l’altra e un sfilza infinita di gesti che si ripetono sempre uguali per alcune ore, soprattutto in caso di ricevimenti placè quando dopo un certo punto si esauriscono tutti gli argomenti di conversazione.

In chiesa è meglio evitare gli scherzi da matrimonio… ma qualcosa fuori è concesso

Uno scherzo carino per far credere allo sposo che la futura consorte potrebbe aver cambiato idea potrebbe essere questo: l’autista che l’accompagna, complice con la sposa, nel momento in cui si troverà davanti alla chiesa e lo sposo starà per avvicinarsi, rallenterà e poi partirà subito sgommando, facendo il giro di qualche isolato.

Superata la tensione della cerimonia via libera al relax e agli scherzi del matrimonio

Uno scherzo da matrimonio estremamente innocente che però strappa qualche sorriso è sostituire i menù con altri falsi che elencano una serie di piatti improbabili tipo bruschette con aglio e cipolla, minestrina e frutta cotta, spinaci e formaggio magro, pane e nutella, e per il brindisi spumante di sottomarca comprato al discount.
Un altro fuori programma innocente consiste nell’impossessarsi delle due bustine di zucchero per il caffè destinate agli sposi sostituendolo con la “frizzantina” (la comune “vichy” per far venire le bollicine all’acqua naturale). Nella tazzina, gli sposi si troveranno una sorta di eruzione vulcanica e un “panettone” di caffè cristallizzato. Perché lo scherzo riesca pienamente i commensali dovranno dapprima fare finta di nulla mentre sul volto degli sposi comincerà ad apparire un’espressione imbarazzata e solo dopo tutti scoppieranno a ridere.

Nella casa degli sposi lo scherzo da matrimonio è un classico che non può mancare

Con santa pazienza si può riempire tutta la superficie della camera da letto con bicchieri di plastica colmi d’acqua fino all’orlo: pensate che bel divertimento svuotarli per raggiungere il talamo nuziale! Oppure un’altra idea è quella di preparare tanti bigliettini con simpatiche o romantiche frasi d’amore magari personalizzate anche sul carattere degli sposi e nasconderli ovunque nei luoghi più disparati della casa dalla credenza fra piatti e bicchieri, ai cassetti della biancheria o sin dentro le scarpe… Nei giorni, e forse anche mesi, successivi al matrimonio gli sposi li ritroveranno è sarà pur sempre un bel ricordo leggerli anche a distanza di tempo. Oppure, non uno scherzo in questo caso ma una bella e piacevole sorpresa è quella di decorare il letto nuziale con un grande cuore di petali di rose finte e magari sul comodino 2 calici con un ottimo vino. Insomma sarebbe bello se gli amici degli sposi si ingegnassero, oltre che per qualche scherzo da matrimonio, anche per qualcosa di più romantico e piacevole a conclusione di una giornata, che seppure bellissima, un tantino impegnativa…. gli sposi apprezzeranno di certo!